27 agosto 2009

Preghiera e digiuno

E' la scelta fatta dal Sinodo delle Chiese Valdesi e Metodiste, che si riuniscono oggi 27 agosto a Torre Pellice, per protestare contro le criminali leggi sulla sicurezza di Berlusconi & soci.
Una scelta simbolica forte, quella dei Valdesi; messa in atto da persone serie che non si rassegnano alla deriva cui ci sta condannando questo nugolo di delinquenti che ci governano. Sono persone serie, i Valdesi, che gridano la propria indignazione per la barbarie che si sta impossessando del nostro Paese; che credono alla necessità di uno Stato laico e che agiscono e parlano di conseguenza.
A differenza di quanti dovrebbero "opporsi" a questo stato di cose ed invece non sanno far altro che pronunciare poche vuote parole di circostanza (leggi Franceschini a Genova in questi giorni), o di quanti si gloriano di farsi riempire di applausi dalla parte peggiore (nonchè connivente e sponsor di questo governo) del cattolicesimo italiano (leggi Bersani beato tra i ciellini).
Ma anche a differenza della stessa Chiesa cattolica, che con i propri uomini di frontiera giustamente critica a mani basse le politiche razziste violente e xenofobe di Bossi, Calderoli e compagnia varia, ma che al contempo non disdegna una cenetta ufficiale con l'utilizzatore finale, a caccia di perdonanza e di indulgenze varie...
Sono persone serie, i Valdesi. Forse per questo trovano sempre meno sponda, nelle loro battaglie, in questa disastrata sinistra politica italiana che ha deciso di chiamarsi fuori da tutto ciò che sta accadendo in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento