29 agosto 2010

Matteo Renzi: il lupetto che abbaia

Se questa è la nuova generazione che si appresta a dirigere il PD, allora non c'è da stare tranquilli da quelle parti...
Lo scout che viene dalle ceneri della DC, ora vorrebbe far piazza pulita di tutta l'attuale classe dirigente del Partito Democratico: via Veltroni (che oggi non dirige molto in verità), via D'Alema, via Bersani. Chissà perchè non anche "via Bindi, via Fioroni"... Forse i vecchi "amici" di partito non si toccano.
Perchè tale accelerazione? Perchè vuole "arrivare" a guidare il partito, ovviamente... e poi il Paese, nel suo delirio di onnipotenza.
Il nostro (anzi il loro) scout, con la passione per la Ruota della Fortuna, si spaccia per vicino alle idee di La Pira. In realtà, forse (forse) il giovanotto rampante ha avvicinato La Pira per motivi di studio, ma ne è lontano anni luce in fatto di valori e di modo di affrontare la politica.
Ma proviamo ad elencare alcune sue posizioni.
A favore degli inceneritori (che per pudore chiama termovalorizzatori), contro quei delinquenti pericolosi di writers come Bros (che nel frattempo fa le mostre d'arte in America, e non a Firenze...), contro qualsiasi allargamento dei diritti delle coppie di fatto e omosessuali, contro l'eutanasia, contro la liberalizzazione delle droghe leggere.
Vi sembra un programma di governo di destra?
Anche a me.
E La Pira si rivolta nella tomba ogni volta che qualche demente accosta il nome di Matteo Renzi al suo...

Nessun commento:

Posta un commento